Regolamento d gilda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Losco - Etram
     
    .

    User deleted


    LE REGOLE

    Presentazione riassuntiva

    Nome Gilda: Resurrection
    Livello Gilda:26Numero
    Membri: 53Livello
    Medio:126
    Data di Creazione: 20 Septembel 643

    Descrizione Generale

    La gilda Resurrection nasce con lo scopo di formare un gruppo compatto e attivo di giocatori al fine di divertirsi in compagnia. Non abbiamo mai iniziato un vera e propria ‘operazione’ di reclutamento in massa, questo perché il nostro obbiettivo non è mai stato quello di formare una gilda grande,abbiamo sempre preferito, infatti, la qualità dei membri e non la quantità, e per qualità non si intente il livello ma le persone che stanno dietro quel computer. La gilda non è una gilda del tutto nuova ma la reincarnazione di una gilda che aveva il compito di aiutare i giocatori alle prime armi fra il liv 40 e 50,affiancandogli player maturi e con molta esperienza e tempo da dedicare alla loro crescita.Ed è su questi principi di aiuto comune e di amicizia che si forma la nostra gilda; crediamo che solo imponendoci questi obbiettivi si possa adempiere a questo progetto. Siamo una gilda, dobbiamo essere all’altezza di questo titolo.


    Regole di Alleanza

    Tutti i membri della Resurrection sono obbligati a rispettare le poche, ma indispensabili, regole dell’ Alleanza TILT, dobbiamo infatti ricordarci che, essendo una gilda membro di una alleanza, siamo tenuti a rispettare e a far rispettare le regole si suddetta alleanza. Ciò implica il divieto a spammare e flammare nella chat di alleanza, ma queste ed altre regole le potrete trovare nel link in fondo alla pagina, che, ricordiamo, sarete obbligati a leggere e a comprendere se vorrete entrare nella Resurrection.


    Regole di Gilda


    Oltre alle regole di Alleanza, i membri saranno tenuti a rispettare anche quelle di Gilda, che,seppur poche, sono in egual modo importanti.
    1. Quando si effettua una connessione, quando qualche compagno si collega e quando c'è un nuovo arrivato è opportuno che tutti i membri salutino.

    2. Quando uno dei vostri compagni (anche i compagni in accademia) vi chiede aiuto avete il dovere, se possibile, di aiutarlo. Tuttavia è giusto ricordare di non abusare mai della gentilezza dei compagni.

    3. In caso di lunga inattività è opportuno comunicarla al capo o al suo braccio destro

    .4. E’ vietato spammare all’interno della chat di gilda. I messaggi inerenti al commercio sono ovviamente ammessi ma sempre nei limiti della sopportazione.

    5. Il rispetto è d'obbligo, scherzate ma senza mai offendere i vostri compagni e preferibilmente senza utilizzare un linguaggio eccessivamente volgare che può infastidire chi legge (come ad esempio le bestemmie)

    .6. E’necessario comunicare il nome dei pg secondari e in quale gilda si trovino al fine di rispettare al meglio le regole di alleanza e di rendervi maggiormente rintracciabili.

    7.Non vi sarà un limite di percettori per persona e tutti avranno il potere di piazzarli ...tuttavia non disponendo di 70 percettori...tuttavia se fatta richiesta di posa da qualche altro membro che non abbia un percettore, dovrà essere ritirato il prima possibileil perce più vecchio, permettendo così la posa da parte di quel membro


    8. Se un personaggio che ha precedentemente abbandonato la gilda volesse rientrare in gilda: In base al modo in cui questo personaggio si sia distaccato alla gilda (se in seguito ad un litigio,se per sua volontà o se cacciato dai capi) riceverà una sorta di punizione che varia: dal tenere il grado di disertore per X giorni (se è lieve il motivo) fino all'aumento di exp donata alla gilda se il motivo è più grave. Il numero di giorni e di exp donata dipende sempre dalla gravità.

    Tutte le regole sopra enunciate saranno applicabili TUTTE in egual modo a QUALUNQUE giocatore della gilda, sia esso una Recluta o un Braccio Destro. Le sanzioni potranno interessare un aumento dell’esperienza donata alla gilda fino all’allontanamento dalla gilda stessa.Ci siamo ovviamente risparmiare di aggiungere punti come non rubare ai compagni o non uccidere le nonne altrui ,che riteniamo ovviamente sottointesi.


    Sistema politico attuato

    Ci siamo molto consultati per scegliere la forma di governo adatta, che fosse capace sia di prendere decisioni valide e veloci e sia di permettere una votazione quanto più democratica possibile ed evitare di far diventare la gilda una volgare dittatura del capo e dei suoi bracci destri.
    Ci siamo resi conto che però far votare tutti i membri della gilda risultava difficile per motivi abbastanza evidenti.

    Per questo motivo abbiamo optato per il seguente sistema:2 capi gilda (teoricamente capo e braccio destro) con uguali poteri ed uguali diritti.
    Ogni capo avrà due voti così da equilibrare i voti in assemblea.Un senato composto da 4 tesorieri + 1 protettore eletti dai due capi. Il senato avrà il compito di votare le decisioni di gilda più e meno importanti.
    Ogni tesoriere avrà diritto ad un voto che potrà essere espresso entro 3 giorni dall'apertura delle votazioni. Se un tesoriere diventa inattivo per più di 7 giorni viene sostituito.
    Tuttavia,pur non avendo un voto ufficiale, tutti i membri di gilda sono possono esprimere il proprio parere sull'argomento contattando anche il Protettore.Il protettore non dovrà esprimere unicamente il proprio personale punto di vista ma dovrà impegnarsi a raccogliere i pensieri degli altri membri esterni al senato, sentendo i discorsi in gilda dovrà farsi un idea di cosa gli altri ne pensano e riportarla in assemblea.

    Ricordiamoci che nessuno è perfetto, anche i capi hanno bisogno di confrontarsi con voi al fine di evitare una decisione errata. Speriamo che questo sistema possa esprimere al meglio il nostro desiderio di una gilda democratica e collaborativa.


    Reclutamento


    La gilda accetta tutti i membri che abbiano compiuto il liv 90 e che condividano i nostri ideali.Momentanemeante l'accademia è ancora chiusa ma quando verrà riaperta accetteremo tutti gli over 40 cercando di onorare quelle che, come abbiamo precedentemente detto,sono le origini della gilda.

    Edited by Losco - Etram - 30/12/2013, 11:42
     
    Top
    .
  2. Heilig
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    [...] abbiamo sempre preferito, infatti, la qualità dei membri e non la quantità, e per qualità non si intente il livello ma le persone che stanno dietro quel computer.

    CITAZIONE
    La gilda accetta tutti i membri che abbiano compiuto il liv 90[...]

    Losco, ti stai contraddicendo lol. Poi butti fuori il mio secondo pg perché è sotto al 90. Losco Losco, decidiamoci uwu
     
    Top
    .
  3. Losco - Etram
     
    .

    User deleted


    Fede non penso di essermi contraddetto ._. non avrebbe senso gildare sotto il livello 90 semplicemente perchè si crea un distacco troppo grande fra membri al 40 e membri al 140 ._. è lo stesso motivo per cui un livello 100 sarebbe inutile in una gilda di livelli 200.....cmq sia abbiamo levato tutti i pg sotto il 90 perchè c'erano state troppe gildature di liv 60 e 40 ecc.

    Appena portiamo l'osa al 90 lo gildiamo don't worry <3
     
    Top
    .
  4. Heilig
     
    .

    User deleted


    Ma tranquillo non importa l'osa ahahaha ci mancherebbe! Avevo solo questo dubbio, perché anche oggi ci ripensavo. Ma molto probabilmente sono io che capisco male *w*
     
    Top
    .
3 replies since 7/10/2013, 15:20   167 views
  Share  
.