Guida alle alleanze e alla guerra fra ally

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  1. Losco - Aladino
     
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    Salve a tutti sono qui per spiegarvi un poco come funzionano le alleanze,le conquiste e tutto quello che riguarda il sistema AvA (ally vs ally) su cui molti hanno grandi dubbi.

    Con l'introduzione dell'aggiornamento 2.13 abbiamo assistito all'arrivo delle alleanze. Queste permettono ai giocatori di varie gilde di riunirsi sotto un unica bandiera e provare a conquistare territori.
    L'utilità della conquista di un territorio consiste nella possibilità di posare su questa zona un prisma che permette il teletrasporto su quella mappa ed inoltre di ricevere un bonus di exp e drop nelle zone conquistate.

    Intanto diamo un poco di chiarimento su abbreviazioni e nomi di alleanze:
    Una gilda munita di alleogemma può,recandosi nel tempio delle alleanze (situato sotto sufokia), creare un alleanza.
    Questa alleanza dovrà avere un nome ed un abbreviazione....l'utilità dell'abbreviazione consiste nell'evitare che nei territori conquistati il nome dell'ally troppo lungo in sovrimpressione possa disturbare i player ed idem per quello sui prismi e percettori. Una volta creata la gilda tutti i membri riceveranno un un nuovo stemmino alla destra del nome.

    Per conquistare un territorio bisogna prima indebolire il prima dell'ally che lo possiede, il sistema di difesa prismi somiglia a quello di difesa percettori...quando un prisma viene attaccato può essere difeso da un membro di qualunque gilda all'interno dell'ally sotto attacco per un massimo di 6 pg (mi sembra ).
    Se il prisma viene distrutto durante il combattimento allora questo diventerà indebolito ed il terriorio diveterà vulnerabile ad una determinata ora ...se invece vincono i difensori questo rimane invariato.
    Se il percettore è indebolito comprarirà l'ora ed il giorno in cui le altre ally potranno , attraverso un re della collina , aggiundicarsi il territorio.
    Il re della collina consiste in uan gara di superiorità numerica a punteggio..quando un ally riesce a mantenere la suepriorità numerica per 30 minuti (anche nn consecutivi) vince il territorio.

    Per essere conteggiati bisogna recarsi in una mappa del territorio con al modalità AvA attiva...se hai la modalità attiva puoi cmq essere aggredito dall'ally avversaria...se muori nn puoi + partecipare al conteggio dando punti.

    Il conteggio dei punti avviene per numero di mappe controllate. Una zona (ad esempio le pianure di kania) è divisa in diverse mappe..ogni mappa controllata fornisce un punteggio alla propria ally. Per controllare una mappa bisogna che uno più membri di un alleanza si trovino su una mappa priva di nemici. Se una mappa è controllata da un ally e può passare all'altra ally se i membri sulla mappa vengono sconfitti attraverso un pvp

    Ci sono poi 3 tipi di giocatori:

    Vigilante : aggrediscono automaticamente i giocatori nemici sulla mappa ad una certa distana.

    Becchini: una volta sconfitto un nemico(dopo che sopra di esso appare la lapide) possono becchinarlo per nn fargli più riprendere il re della collina e quindi non essere conteggiato

    Guaritori:Allo stesso modo i guaritori possono invece riportare in vita un compagno non becchinato così da evitare che questo finisca dalla fenice e debba rifare il cammino.

    Puoi scegliere il tuo ruolo nel tempio delle alleanze e cambiarlo quando vuoi....ma ricorda che per attivare tutti e 3 i poteri servono specifiche pozioni ^^

    Ok spero di avervi dato una vaga idea....cmq se volete sapere meglio e in modo maggiormente dettagliato vi do 3 link in cui troverete i devblog cn tutte le spiegazioni

    www.dofus.com/it/devblog/posts/alleanze-guerra-fra-gilde

    www.dofus.com/it/mmorpg-community/aggiornamenti/version-2-13

    dopo aver visto i primi due link dovrete vedere le ultime modifiche che vengono spigate qui ^^

    www.dofus.com/it/devblog/posts/migl...-dei-percettori
     
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  2. Heilig
     
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    Non mi è tanto chiaro il sistema di conteggio :c
    E tipo per il ruolo da scegliere lo decidiamo insieme oppure ognuno fa i cavoli suoi?
     
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  3. Losco - Aladino
     
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    il conteggio è facile ogni mappa da un punto....i ruoli si prendono nel tempi odi alleanza sotto sufokia e conviene che prendiamo curatore o becchino....sennò quelli con le pozze + facili da craftare
     
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2 replies since 23/9/2013, 13:33   55 views
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